NOTIZIE LOCALI

Ambiente Percorso ciclopedonale lungo il fiume Tevere

UMBERTIDE

UN PERCORSO ciclopedonale lungo il fiume Tevere. Il progetto è stato approvato all'unanimità dal consiglio comunale e riguarderà Umbertide, Città di Castello, Montone, attraverso una gestione associata delle attività di progettazione, appalto, espropri ed esecuzione dei lavori. La pista ciclopedonale si snoderà lungo tutto il percorso del fiume, da Umbertide a Città di Castello (Comune capofila del progetto).
ALL'ORIGINE dell'intervento l'esigenza di valorizzare le risorse naturalistiche, ambientali, storiche, artistiche e culturali Tevere e del paesaggio circostante, oltre che dalla necessità di riqualificare e recuperare i tratti degradati del fiume, restituendo al corso d'acqua la sua originaria fruibilità. Il progetto della pista si aggiunge a quello di valorizzazione dell'area Sic diValle del torrente Nese e dei Monti Acuto e Corona, finanziato con risorse del Fondo di sviluppo e coesione 2007-2013,che prevede la riqualificazione della sentieristica esistente.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 16-04-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'