NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca L'Anas invia cartelle esattoriali da 600 euro l'una a decine di famiglie

Hai un cancello sulla strada? Devi pagare

HAI UN ACCESSO diretto sulla statale 73 bis di Bocca Trabaria? Paga! Decine e decine di famiglie di San Giustino, in questi giorni, si sono viste recapitare una maxi richiesta da parte dell'Anas, con cartelle esattoriale che sfiorano ognuna i 600 euro, per gli ultimi cinque anni. Secondo l'ente stradale, infatti, ogni anno coloro che possiedono un «passo» sull'arteria che conduce a Bocca Trabaria avrebbero dovuto pagare 120 euro circa, per il diritto all'accesso alla strada.
DIFATTO l'Anas, contesta ai residenti un «ingresso abusivo» sulla Statale. E sono tanti coloro che hanno ricevuto, appena passate le festività pasquali, questa istanza. Si parte da quelli che vivono nella zona industriale della città, all'uscita della E45, fino ad arrivare al valico: abitazioni, fabbriche, imprese e negozi. Tutti debitori all'ente stradale di cartelle esattoriali di oltre 600 euro l'una. La vicenda non è passata inosservata: Corrado Belloni, consigliere comunale della Lega Nord, è andato dai carabinieri per presentare un esposto contro l'Anas. «E' un vero salasso per le famiglie in un momento già difficile - ha spiegato l'esponente del Carroccio - l' Anas anziché fare una politica di contenimento dei costi attraverso lo snellimento delle proprie strutture e la limitazione del personale impiegato, attinge alle tasche dei contribuenti. Invece mandare in giro il proprio personale per censire i cancelli che danno sulla strada di loro competenza, farebbero meglio a realizzare la rotonda con attraversamento pedonale all'incrocio del campo sportivo dove già sono morte diverse persone».
Carlo Stocchi
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 24-04-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrā pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'