NOTIZIE LOCALI

Cronaca I malviventi gli portano via portafogli e cellulare ma lasciano la 'sim' sul tavolo

Ladri scatenati, raid a casa del Sindaco

- CITTA' DI CASTELLO_- 
ANCHE la casa del sindaco Luciano Bacchetta è stata presa di mira dai ladri, che ieri notte sono riusciti a penetrare anche in un'altro appartamento nella zona del Quartiere ecologico. Al primo cittadino il raid è costato il portafogli e un cellulare, ma i malviventi sono stati così gentili da lasciargli su tavolo la sim-card. Tanto inutilizzabile. I furti sono avvenuti dopo le tre di notte, con gli inquilini che dormivano mentre a pochi metri di distanza i malviventi portavano via soldi e cellulari. Un bottino magro, di poche centinaia di euro, insieme a uno shartphone. In un appartamento i ladri sono riusciti a entrare con la ‘classica' tecnica del foro nell'infisso. Una volta all'interno sono riusciti a rubare solo i soldi contenuti nel portafogli e un cellulare.
NELL'ALTRA casa, invece, sono riusciti a penetrare grazie a una porta-finestra lasciata aperta dai padroni di casa per far circolare aria. Anche qui il raid è durato pochi minuti: il tempo di prendere i soldi dal portafogli e fuggire. Infine hanno tentato di entrare in un'altro appartamento, ma non ci sono riusciti. Amara è stata la sorpresa degli inquilini ieri mattina, fra cui quella del primo cittadino Luciano Bacchetta, quando svegliandosi non hanno trovato più ne' soldi, né il cellulare. Subito sono stati avvisati i carabinieri che stanno indagando sull'accaduto.
SEMPRE ieri notte due ragazzi di 18 e 20 anni sono stati denunciati per furto dai militari del Nucleo operativo e radiomobile, che li hanno sorpresi in sella a biciclette rubate. Complessivamente sono tre le bici recuperate dai militari nel corso dell'operazione. I due sono stati fermati per un controllo intorno alle 2.30 in via Piero della Francesca. Alle domande sulla provenienza delle biciclette, hanno fornito versioni contrastanti e in seguito avrebbero ammesso di averle rubate, indicando anche il luogo dove avevano commesso il furto, nel quartiere La Tina.
A POCA distanza è stata rinvenuta una terza bici, anch'essa con tutta probabilità provento di furto. Le due biciclette sono state sequestrate in attesa di individuare i legittimi proprietari. Si tratta di una bicicletta da passeggio marca «Trubbiani» di colore grigio e di una mountain bike di colore blu marca «Supermark».
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 30-08-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'