NOTIZIE LOCALI

Politica UMBERTIDE LA PROMESSA DEL SINDACO: "STUDIAMO FONTI DI FINANZIAMENTO"

Comune in azione per la ripresa economica

UMBERTIDE - IL COMUNE sara' volano di sviluppo per la ripresa economica della citta'. E' questo l'impegno dell'amministrazione inserito nelle linee programmatiche della legislatura 2014-2019, illustrate dal sindaco Marco Locchi (in foto) in consiglio comunale. Obbiettivo primario l'individuazione di nuovi strumenti di finanziamento per le imprese: "Da anni - dice Locchi - l'ente interviene con uno specifico capitolo di bilancio ma e' necessario fare di piu', puntando su nuove fonti di finanziamento e su collaborazioni con soggetti quali Regione, Sviluppumbria ed istituti di credito". 

IL COMUNE chiedera' alle banche interventi concreti come il taglio sui costi dei servizi e promuovera' momenti di incontro tra istituzioni, banche e imprese. Nei piani di Locchi c'e' poi lo sviluppo di forme innovative di impresa, attraverso la realizzazione di un incubatore che agevoli l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro: "si tratta - dice - di un centro di sviluppo di idee imprenditoriali che agira' in sinergia con le scuole favorendo la ricostruzione del tessuto imprenditoriale locale e creando nuove realta' che leghino tradizione ed innovazione". Sempre per favorire le imprese e' prevista l'attivazione in tempi rapidi della banda larga per l'accesso ad internet e la fruizione usufruire di forme di finanziamento previste dal bandi europei. Sul fronte del commercio l'impegno e' di promuovere la qualita' del prodotto e delle tecniche di marketing, introdurre voucher tra varie attivita' ed iniziative periodiche che sappiano attirare potenziali acquirenti. 

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 02-09-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'