NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Svuotano gli estintori nella palestra della scuola media

Umbertide, vandali in azione alla 'Mavarelli-Pascoli'. L'allarme dal custode

- UMBERTIDE - 
TANTO alla fine paga pantalone, ovvero il povero cittadino. E' sempre così quando accadono atti vandalici, tanto inutili quanto stupidi, vere e proprie bravate ai danni di tutti. Che siano i cartelli stradali divelti, i treni della Fcu imbrattati con presunti graffiti, le scuole allagate come spesso capita qua e là, le ruote delle automobili in sosta squarciate. L'ultimo atto vandalico accaduto ad Umbertide in ordine di tempo ha preso di mira la palestra coperta dalla scuola media Mavarelli - Pascoli. Ad agire un gruppetto di persone, purtroppo ignoto, che nella notte fra sabato e domenica ha forzato le porte antipanico, prive di serrature di sicurezza che danno su via Montessori.
UNA VOLTA all'interno dell'edificio i vandali hanno pensato bene di lasciare un segno: preso un estintore regolarmente fissato al muro, posto dietro le panchine ai margini del campo di gioco, ne hanno soffiato tutta la schiuma antincendio sul linoleum che fa da pavimento della palestra. Ad accorgersi del danno il custode della palestra alla ripresa dell'attività sportiva settimanale. Inutili i tentativi di rimuovere la schiuma dell'estintore, tanto che è dovuta una ditta specializzata per le pulizie. Sospesi per una intera giornata gli allenamento del minibasket e calcetto. A fine settembre ad essere «vandalizzate» erano state una ventina di automobili in via Andreani, piazza Gramsci e via XX Settembre, cui erano state tagliate le gomme.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 22-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'