NOTIZIE LOCALI

Cronaca Furti a raffica nel tifernate. E allora scattano controlli a tappeto. Nei guai tre stranieri

In auto con gli arnesi da scasso, fermati

- CITTA' DI CASTELLO - VIAGGIAVANO IN AUTO vicino a Umbertide e nel portabagagli avevano nascosti numerosi arnesi da scasso (persino guanti in lattice e di stoffa, presumibilmente per non lasciare tracce): tre rumeni sono stati denunciati a piede libero dalla polizia. In queste settimane, a seguito della nuova escalation di furti che ha interessato l'Altotevere (sono sparite alcune auto, Audi e Golf, e sono stati presi di mira numerosi appartamenti, razziati di ogni oggetto), si è registrata l'intensificazione dei controlli da parte delle forze dell'ordine, proprio per scoraggiare il fenomeno dei reati predatori.
IN QUESTO caso hanno agito insieme gli agenti del commissariato e quelli della polizia stradale del distaccamento tifernate. Nel corso di un posto di blocco eseguito a breve distanza da un equipaggio della Volante e da una pattuglia della Polstrada in una località vicina all'abitato di Umbertide, sono stati fermati i tre cittadini albanesi a bordo di un'autovettura modello Mercedes.
I TRE GIOVANI, (L.E. 27 anni, A.E. 23 anni e T.E. 25 anni) tutti con precedenti penali per furto, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti, apparivano agitati ed infastiditi dal controllo cui la polizia si stava sottoponendo in maniera minuziosa.
GLI AGENTI, avendo percepito lo stato d'animo irrequieto dei tre stranieri, procedevano alla verifica dell'auto. All'interno del portabagagli erano custoditi due cacciaviti di grosse dimensioni, guanti in lattice e stoffa, nonché altri attrezzi atti allo scasso. Tutto materiale buono per i raid all'interno delle abitazioni. Non fornendo alcuna spiegazione circa il possesso di una così specifica attrezzatura, ed essendo tutti già colpiti da pregiudizi penali specifici, venivano accompagnati negli uffici del Commissariato per i successivi approfondimenti. Sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici, sono scattate le relative denunce ai sensi di legge per il possesso di oggetti atti allo scasso e numerose violazioni al codice della strada.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 24-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'