NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Tutti i nomi degli alunni che curano il progetto

L'EVENTO

AD ACCOMPAGNARE le letture dei ragazzi, la Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro con il maestro Andrea Marzà - presente alla conferenza stampa ieri - insieme a Giancarlo Pucci e Beppe Nespoli che, anche in questo caso dopo un attento studio, hanno deciso di scegliere brani e musiche che raccontano le difficoltà della trincea, con melodie e testi non sempre eroici ma piuttosto struggenti che raccontano l'angoscia e il dolore della guerra.
La rappresentazione, con la selezione e lettura artistica a cura degli alunni dell'anno scolastico 2014-2015 del Liceo Città di Piero ad ingresso gratuito al quale tutta la cittadinanza è invitata, si svolgerà martedì 4 novembre alle 21.
IL PROGETTO è coordinato dai professori Salvi, Papi e Andrea Franceschetti che presenterà sul palco gli studenti. In particolare la ricerca storica è stata curata da Andrea Chimenti, Luca Gennaioli e M.Elena Cesari, la selezione fotografica da Andrea Settanni, l'impostazione grafica da Andrea Chimenti e Luca Gennaioli, le locandine e gli inviti dal professor Leonardo Vinci, le letture degli epistolari da Maria Elena Cesari, Claudia Cheli, Andrea Chimenti, Daiana Ershani, Mattia Ferri, Luca Gennaioli, Arianna Gregori, Nicola Lepri, Piero Pichi Graziani, Gianmarco Zadi, Chiame Zouiri per la regia teatrale di Stefano Francoia e Diego Della Ragione. Un paziente lavoro per il quale gli organizzatori ringraziano calorosamente la società filarmonica di Sansepolcro, l'associazione Combattenti e Reduci e l'Anpi di Sansepolcro, Nello Balzelli e Paolo Battistoni.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 24-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'