NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Il ragazzo, originario delle Marche, era arrivato tre mesi fa a Sestino

Muore a 17 anni, sospetta overdose Tragedia nella comunita' di recupero

di MASSIMO BENIGNI
ERA ARRIVATO da tre mesi nella piccola comunità di Ponte Presale a Sestino, l'ultimo baluardo della provincia di Arezzo, per cercare di curare il suo problema con la droga, invece il giovane di 17 anni, originario di Sant'Elpidio a Mare in provincia di Fermo, ha trovato la morte. L'allarme è scattato ieri verso le 10, quando il ragazzo si è sentito male. In suo aiuto sono subito intervenuti gli operatori del centro che hanno messo in atto tutto quanto era possibile per salvargli la vita, ma inutilmente, il ragazzo purtroppo non è riuscito a riprendere conoscenza. Sulla sua morte è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura della Repubblica per capire cosa possa essere successo. I Carabinieri della stazione di Sestino, agli ordini del maresciallo Fasulo, non escludono che la causa sia stata un'overdose. Purtroppo il cuore del ragazzo non ha retto, ha cessato di battere e per i soccorritori non c'è stato più nulla da fare. Sul posto sono anche intervenuti gli operatori del 118. Era stato attivato anche l'elisoccorso della Romagna che non trovando dove atterrare aveva calato rianimatore e infermiere con il verricello. Poi però il mezzo è stato fatto rientrare.
NONOSTANTE i soccorsi siano scattati immediatamente, le condizioni del giovane erano già compromesse, anche se gli operatori hanno cercato fino all'ultimo di rianimarlo, purtroppo senza riuscire nell'impresa. Una morte che ha lasciato il segno nella piccola comunità di Ponte Presale, dove si trovano attualmente cinque ospiti minorenni. Ora sono in corso indagini da parte dei carabinieri della locale stazione dell'Arma per accertare i fatti; in particolare se si tratta davvero di un'overdose, come sia stato possibile per il ragazzo procurarsi la dose che gli è stata fatale.
Il giovane di Sant'Elpidio a Mare era arrivato nella comunità per disposizione del Tribunale, con un progetto di recupero, in passato purtroppo aveva avuto dei problemi di spaccio e di consumo di droga che sembravano risolti, invece non è stato così. I genitori sono arrivati a Ponte Presale ieri pomeriggio per il riconoscimento, mentre nei prossimi giorni si terrà l'autopsia sul corpo del giovane.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 31-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'