Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione Cominciate già le spese pazze per Natale?

Le 9 migliori app per risparmiare a Natale

Tra fidanzato, suocera e sorelle quel gruzzoletto che avevamo messo da parte rischia di finire in un giro di valzer e lasciarci a secco. Per fortuna che c'è la tecnologia, grideranno gli smartphone-addicted, e che, ovvio, di app per spendere al meglio ce ne sono a bizzeffe.

Ne abbiamo selezionate 9 per voi, sia per Android che per iPhone. Divertitevi!

Per iPhone

100 idee regalo natalizie a meno di 20 Euro: lo dice stesso il nome di questa app che stila una lista di 100 idee regalo natalizie pratiche ed economiche. Dal kit per preparare il sushi a idee regalo fatte in casa, come marmellate, a una bottiglia di vino con etichetta personalizzata.

Natale – Lista regali: un programma che consente di inserire le idee per i regali man mano che vengono in mente. Per questo è utile non solo per non ridursi a fare i regali all'ultimo secondo, ma anche di tenere bene a mente dove e su cosa spendere meglio.

Gift - Ideas and adviser for gifting: una applicazione che promette tante idee e suggerimenti per sorprendere le persone che sono attorno a voi e che hanno tutto ma proprio tutto.

Lista regali Speciale Natale: anche qui una lista da fare una lista regali con tanto di budget. Consente anche di stabilire un bilancio delle spese e inserire per ogni regalo (non solo natalizio) il destinatario, la descrizione, il prezzo e la data di acquisto. L'elenco calcola anche automaticamente quanto avete speso per i regali in lista per Natale e per ogni altra occasione.

Per Android

Lista regali di Natale: consente anche questa app di mettere in promemoria una serie di regali e di controllare la spesa restando dentro il proprio budget. Per ogni persona che si aggiunge nei contatti si possono poi inserire più regali e segnare quelli già comprati.

GiftPony: questa Lista di regali natalizi organizza la lista regali per lo shopping di Natale, ma anche di quello di altre ricorrenze. Comprende anche il lettore dei codici a barre e una lista dei regali di scorta.

Amazon per Android: cosa c'è più da dire su questa applicazione? Con essa si può cercare e acquistare nelle varie categorie, confrontare i prezzi, leggerele recensioni e controllare lo stato dei propri ordini. Inoltre, Con l'Amazon App si ha sempre accesso al proprio carrello, alla Lista Desideri e alle opzioni di pagamento e spedizione Prime.

Christmas Gift List: questa app permette di impostare un budget regalo per ogni persona e segnare il regalo non appena lo si è acquistato. Fa inoltre una sorta di statistica del denaro speso, include più valute e invia la lista la lista anche via e-mail o su twitter.

Per entrambi:

Red Lase: utile per iPhone e per Android per scovare con il codice a barre di volta in volta il prezzo migliore per l'articolo desiderato. Così, si possono fare compere sempre al prezzo più basso anche online e memorizzare i dati delle carte fedeltà, così da averle sempre a portata di smartphone e non perdere punti.

Germana Carillo

Fonte: www.nextme.it

Inserita il : 11-12-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'