Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione Anche Babbo Natale entra nell'era 2.0. E lo fa tramite la "sua" radio.

Nasce North Pole, la radio 'social' di Babbo Natale

Anche Babbo Natale entra nell'era 2.0. E lo fa tramite la "sua" radio. Nasce a New York, infatti, la prima stazione radio dedicata interamente al periodo natalizio. Si chiama North Pole, ovviamente, e speaker d'eccezione è proprio lui, Babbo Natale.

Un deejay capace di accontentare tutte le richieste. E, ammettiamolo pure, saranno sicuramente diverse visto che i canali per inoltrare i propri desideri al simpatico deejay saranno proprio i social network, per la precisione Facebook e Twitter.

L'inedita stazione radio, che vede i suoi natali (è proprio il caso di dirlo) nel 2014, è stata ideata da iHeart, una web radio americana che può essere sintonizzata in tutto il mondo, e che ospita per l'appunto North Pole.

Visto il tema prettamente natalizio, questa stazione ha vita esclusivamente nel periodo delle luci colorate e dei festoni scintillanti. Fino alla fine di dicembre, dunque, sarà possibile sintonizzarsi sulla radio di Santa Klaus per ascoltare classifiche e canzoni passate e presenti che riguardano, ovviamente, il Natale. Dalle classiche Let it snow di Dean Martin a White Christmas di Bing Crosb e da Santa Claus is coming to town a Last Christmas degli Wham!, la scelta è molto vasta. Anche perchè la programmazione si estende a canti tradizionali e cori gospel.

Lanciata il 28 novembre scorso, iHeartRadio offre l'opportunità ai suoi ascoltatori di lasciare richieste di canzoni o messaggi personali via casella vocale componendo il numero (929) BIG-ELF1, per gli utenti americani. Gli ascoltatori di altri paesi, invece, troveranno più semplice connettersi con Babbo Natale via Twitter. E seguire, giorno per giorno, le imprese del simpatico vecchietto vestito di rosso ed il suo inconfondibile "Ho Ho Ho!".

Sebbene non sia un'idea nuova, viste altre esperienze via etere dedicate al periodo natalizio, quella della stazione radio gestita da Babbo Natale è sicuramente una trovata al passo con i tempi. Non fosse altro che bambini e adulti possono ascoltarlo dietro un microfono immaginandone le fattezze. Ma, soprattutto, per la facilità di interagire con lui, in tempo reale, sui social media.

Federica Vitale
tratto da nextme.it

 

Inserita il : 18-12-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'