NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Lo ha deciso l'assemblea del partito in vista delle elezioni del prossimo anno

Sindaco: il Pd ricandida Daniela Frullani

di CLAUDIO ROSELLI
STRADA IN DISCESA per Daniela Frullani nella corsa per la ricandidatura a sindaco di Sansepolcro per le elezioni della primavera 2016. Il primo cittadino in carica, eletto il 30 maggio 2011, ha infatti ottenuto l'ok da parte dell'intera assemblea del Partito Democratico biturgense, riunitasi martedì sera nella sede di via Agio Torto. L'indicazione è stata chiara, come sintetizzato nelle dichiarazioni del segretario dell'Unione Comunale, Stefania Boschi: «La valutazione del primo mandato Frullani è positiva e il contesto generale è stato fra i più difficili degli ultimi decenni, come dimostrano l'aggravamento della crisi economica, l'inasprimento delle difficoltà sociali e la rarefazione delle risorse a disposizione del Comune. Nonostante questo, l'azione del sindaco Frullani, della giunta e della maggioranza consiliare è stata in grado di garantire la massima risposta. Oltre alle contingenze ben gestite, molte sono state anche le nuove realizzazioni. Di qui - prosegue il segretario Boschi - la decisione unanime dell'assemblea di chiedere a Daniela Frullani la disponibilità a ricandidarsi alle elezioni del prossimo anno. il sindaco si mette a disposizione di un progetto tendente a individuare ulteriori linee di sviluppo.
GUARDANDO AL FUTURO, ci piace pensare a un'azione che metta al centro il lavoro e le politiche sociali, ovvero persone e imprese; vorremmo una città attenta alla propria bellezza, alla tutela del territorio, all'educazione e al rafforzamento della propria identità, con un pensiero sempre più forte in materia di accoglienza. Riteniamo vincente scommettere ancora di più su aspetti caratterizzanti Sansepolcro, sulle nostre bellezze. Pensiamo a una riprogrammazione economica, alla partecipazione da protagonisti della ripresa, in ogni ambito e consideriamo una più estesa collaborazione con il territorio, all'interno del quale Sansepolcro eserciti un ruolo di guida, un'unione delle forze che si traduca in azione amministrativa fino a portarci in Europa con progetti di alto respiro». Stefania Boschi precisa poi che il partito non deve «viaggiare» da solo, ma aggregare idee, progetti e persone, confidando su quella che viene definita la «partecipazione costruttiva» dei cittadini. La strategia ha trovato condivisione anche fra i vertici provinciali del Pd, con il segretario Massimiliano Dindalini che ha detto senza mezzi termini: «L'azione e la guida di Daniela Frullani sono state determinanti».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 16-10-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrā pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'