NOTIZIE LOCALI

Altre News Campagna di orientamento per i ragazzi delle medie promossa dai Comuni dell’Altotevere

Oltre 550 studenti in cerca di un 'consiglio'

ALLA SCOPERTA delle superiori, al via al campagna di orientamento «Cosa farò da grande». Oltre 550 studenti della terza media delle scuole «Alighieri-Pascoli» del capoluogo e dell'istituto comprensivo «Alberto Burri» di Trestina hanno partecipato al primo Open day della campagna di orientamento scolastico «Cosa farò da grande?» promosso da tutti i comuni dell'Alto Tevere Umbro.
RAGAZZI e famiglie hanno avuto, così, un'occasione per approfondire la conoscenza di tutta l'offerta formativa e compiere con maggiori strumenti la scelta degli indirizzi più consona alle singole attitudini o alle aspirazioni di ciascuno. Una mattina organizzata nella palestra della scuola Pascoli a cui hanno partecipato con laboratori, opuscoli e informazioni direttamente forniti dagli studenti e dai docenti del polo liceale «Plinio il giovane», del polo tecnico «Franchetti Salviani», del polo professionale «Cavallotti Patrizi Baldelli», dal liceo economico sociale e psicopedagogico «San Francesco Sales» e dalla scuola Campus «Leonardo da Vinci» di Umbertide. «Tutto questo è stato realizzato - ha detto Michele Bettarelli, vicesindaco tifernate - per fa conoscere ai giovani e ai giovanissimi quali siano le offerte formative del territorio, per scegliere nella maniera più consapevole possibile. In questo caso collaboriamo insieme ad altri Comuni per un settore che ovviamente non deve avere limiti territoriali». Per la dirigente della Scuola campus «Leonardo da Vinci» di Umbertide Franca Burzigotti, la giornata ha avuto un risultato positivo. E sabato 28 novembre, sempre dalle 9 alle 13, si replica ad Umbertide, nella sala della Cinema Metropolis.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 27-11-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'