NOTIZIE LOCALI

Politica UMBERTIDE IL SINDACO SUL CENTRO ISLAMICO

"Le frasi di Guasticchi? Strumentali e meschine"

UMBERTIDE - "LE DICHIARAZIONI del vicepresidente della Regione Marco Guasticchi sono soltanto polemiche strumentali e meschine, che cercano di far leva sulle paure della gente. Siamo convinti pero' che non andranno ad intaccare quella cultura dell'accoglienza di cui la nostra citta' va fiera e che difenderemo strenuamente". 

E' LA RISPOSTA dell'amministrazione comunale agli attacchi di Marco Guasticchi (nella foto con il sindaco Marco Locchi) sferrati nei giorni scorsi. Sullo sfondo la moschea, ennesimo casus belli piu' strumentale che reale, all'interno di un PD dove tra renzian - guasticchiani e ed il resto del partito volano stracci. Una guerra per bande in un miscuglio di accuse politiche, rivalita' e rancori personali. 

L'AMMINISTRAZIONE del sindaco Locchi, spara a zero difendendo l'operato sulla moschea: "Le parole di Guasticchi sono molto piu' vicine al centrodestra che alla cultura del partito al quale dovrebbe avere l'onore di appartenere e creano un clima ostile nei confronti degli immigrati estraneo alla cultura e alla storia della nostra citta'. Tutto cio' con l'unico obbiettivo di denigrare l'operato, coerente e trasparente di un'amministrazione da lui stesso sostenuta alle elezioni amministrative del 2014 e alla quale invece oggi si oppone come la piu' critica delle opposizioni. E' poi patetico il riferimento che il vicepresidente fa ai valori del Cristianesimo, dal momento che, da buon cristiano, non dovrebbe avere problemi ad accogliere e includere, cosi' come a consentire lo svolgimento di culti diversi dal suo".

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 07-04-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'