Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Internet A Milano Congressi l'eCommerce forum, una due giorni tra operatori, osservatori e storie di successo: i numeri sono positivi per l'Italia, ma limitati.

Raddoppia in 5 anni l’eCommerce italiano

Per due giorni al gate 14 di Fiera Milano city si parlerà di commercio elettronico. Oltre seimila partecipanti e 150 espositori, tre convegni istituzionali, 46 workshop per l'undicesima edizione dell'eCommerce forum, promosso dal Consorzio Netcomm, che mette in rete le dinamiche dell'intera filiera dello shopping online. L'Italia non fa la parte del leone, però l'Europa è sempre lì, col suo mercato da 500 milioni di persone.

Nello spazio di cinque anni siamo passati da 9 milioni di acquirenti online a oltre 18 milioni. Un raddoppio della domanda che deve far riflettere a fondo le imprese sul lato dell'offerta. Dice così Roberto Liscia, presidente di Netcomm Italia, nella plenaria che ha inaugurato l'#eCommerceForum. Una edizione particolarmente incentrata sugli workshop, la voglia di condividere esperienze e passare ad un livello superiore. Il programma (pdf) dei prossimi due giorni parte dall'idea dell'eCommerce come guida della trasformazione digitale dell'impresa. Perché se è vero che non tutta la digitalizzazione è eCommerce, lo shopping online implica per forza una trasformazione digitale dell'azienda. L'intervento di Liscia da questo punto di vista è molto chiaro.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 19-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'