NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Palio della Balestra, domenica la sfida in piazza Grande

SANSEPOLCRO INIZIATI I PREPARATIVI. E LA GARA PROPEDEUTICA VIENE VINTA DA BONCOMPAGNI

SI AVVICINA sempre più il primo Palio della Balestra dell'anno 2016 fra Gubbio e Sansepolcro, che si disputerà domenica prossima nella stupenda piazza Grande della città umbra. Un appuntamento molto sentito, per il quale sono già cominciati i preparativi nelle due città. In vista dell'appuntamento con la storia, i tiratori biturgensi si sono resi protagonisti sabato pomeriggio di una gara dal valore «propedeutico» al campo di tiro «Luigi Batti» di Porta del Ponte. Sfida propedeutica, dicevamo, perché hanno tirato sul bersaglio adoperato nella sfida di Gubbio, che a parità di dimensioni differisce solamente per le colorazioni delle superfici.
In totale sono stati 33 i tiratori che vi hanno preso parte, con il più preciso che alla fine è risultato Claudio Boncompagni, vicepresidente della società Balestrieri e peraltro ultimo tiratore di Sansepolcro ad aver trionfato in quel di Gubbio nel maggio del 2010.
GERMANO BARCULLI, prossimo capobanco al Palio di Sansepolcro dell'11 settembre in piazza Torre di Berta, si è classificato al secondo posto e Francesco Alessandrini, campione cittadino nell'anno 2015, ha conquistato il terzo posto. La classifica generale vede dunque Germano Barculli in testa con 25 punti complessivi, seguito da Claudio Boncompagni con 24 punti totalizzati, e poi Francesco Alessandrini con 19. A completare la classifica ci sono Stefano Tarducci con 18 punti e Simone Carbonaro con 14.
C.R.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 25-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'