NOTIZIE LOCALI

Politica Il sindaco uscente deve recuperare oltre mille voti a Cornioli

Frullani cerca la grande rimonta "Sicurezza, lavoro, servizi sociali"

di CLAUDIO ROSELLI - ULTIMI GIORNI di duro impegno per tentare quello che lei stessa ha definito un miracolo: ribaltare l'esito del primo turno delle elezioni comunali a Sansepolcro per rimanere al timone della citta' fino al 2021. Domenica prossima, i biturgensi indicheranno al ballottaggio chi sara' il loro sindaco e quello uscente, Daniela Frullani, sta "sparando" tutte le cartucce a sua disposizione per neutralizzare un gap di 1091 voti, tanti ne ha ottenuti in piu' il diretto sfidante Mauro Cornioli.

Dopo il verdetto del 5 giugno, in che modo ha impostato il prosieguo della campagna elettorale? 

"Su un contatto piu' stretto con i cittadini. Se da una parte e' mancata una comunicazione incisiva su quanto abbiamo fatto in questi anni, tanto che in citta' c'era chi non lo sapeva, dall'altra chi governa finisce con il pagare le conseguenze dello stato di malcontento che regna a livello nazionale. Abbiamo inoltre cercato di capire le ragioni alla base del superiore astensionismo registrato rispetto a 5 anni fa e con determinate associazioni e categorie il confronto su richieste e necessita' manifestate e' stato ancor piu' diretto, perche' e' noto che durante gli incontri pubblici non sempre vengono a galla gli umori veri della gente".

E' stata una campagna elettorale caratterizzata dalla correttezza oppure qualcosa non vi e' piaciuto?

"E' stata soprattutto una campagna elettorale bella e partecipata. Qualche colpo basso ce lo hanno inferto nel momento in cui sono state date dai nostri avversari informazioni sbagliate sulla chiusura di determinati servizi e sulla situazione complessiva dell'ente pubblico. Ci sono stati momenti anche abbastanza vivaci. Il nostro intento era quello di non alzare i toni, ma siamo stati costretti a farlo quando ci siamo sentiti ingiustamente attaccati, nel senso che le critiche non corrispondevano a verita'".

Uno o piu' motivi per votare Daniela Frullani?

"La garanzia di veder completato anche il lavoro rimasto in sospeso per la parentesi elettorale. Siamo in grado di dare con rapidita' tutte le risposte ai cittadini in materia di servizi sociali, sicurezza e lavoro. Il percorso che abbiamo avviato sta dando risultati perche' abbiamo imboccato la strada giusta".

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 16-06-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'