NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Sansepolcro: presentato il cartellone delle iniziative in citta'

Sansepolcro: presentato il cartellone delle iniziative in citta'

SOTTO CON GLI EVENTI estivi a Sansepolcro. O meglio, con «Borgo Summer Events» edizione 2016. In maniera più organica rispetto al passato, dallo scorso anno la città biturgense ha inteso riunire e integrare gli appuntamenti canonici e quelli nuovi che la accompagneranno fino alla data che funge simbolicamente da capolinea della stagione: domenica 11 settembre, in quanto giorno di svolgimento del secolare Palio della Balestra in piazza Torre di Berta. Il calendario è stato in piccola parte già consumato, ma il bello deve ancora venire e la giornata a suo modo centrale, per la caratura e la notorietà degli ospiti, sarà quella di sabato 16 luglio, quando alle 22 in piazza Torre di Berta si esibiranno i «Tiromancino» nell'ambito del programma di «Kilowatt Festival», la rassegna che prenderà il via il giorno precedente (venerdì 15) per concludersi sabato 23: il complesso musicale presenterà il suo nuovo album ma offrirà anche una perentesi revival dei pezzi che lo hanno reso famoso.
UN CONTENITORE di sport, musica, teatro e gastronomia: questo è Borgo Summer Events, che sta andando avanti con il «Premio Berta» riservato alle compagnie italiane specializzate nel teatro dialettale (domenica 17 l'atto conclusivo) e che sabato 9 luglio vivrà uno dei momenti forti con la «Golden Night», serata di musica ispirata agli anni '80 a cura dei commercianti del centro storico. Segnaliamo poi altri due appuntamenti da non perdere: «Bono come ‘l pane», l'iniziativa concentrata nel rione di Porta Romana che ripropone l'atmosfera degli anni '50 e che nel 2015 si è aggiudicata l'ideale «palma» di manifestazione più originale, ma Porta Fiorentina risponderà il 6 agosto con la «Cena dei 500 metri», un lungo tavolone imbandito dall'arco fino a piazza Torre di Berta; stesso discorso il 31 agosto, quando a conclusione dell'Offerta della Cera ci sarà la cena propiziatoria come prologo delle «Feste del Palio della Balestra». Una piccola pausa intorno a Ferragosto e mercatini «non stop» ogni venerdì sera sul versante di corso nel rione di Porta Romana, mentre l'ultima del mese rimane sempre e comunque «La Domenica del Tarlo».
Claudio Roselli
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 01-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrā pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'