NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Folla all'evento in piazza per il ragazzo morto in discoteca

Serata in ricordo di Lamberto L'abbraccio della citta' ai genitori

«UN GRAZIE alle tante persone che ci sono state sempre vicino, quelle che non ci conoscevano fino a qualche mese fa e da un anno si sono strette intorno alla nostra famiglia, con un gesto di amore». Con queste parole Livio Lucaccioni, il padre di Lamberto il sedicenne tifernate che è deceduto a Riccione un anno fa dopo aver assunto Mdma, ha chiuso idealmente il concerto in ricordo del figlio, che si è tenuto giovedì sera nell'ambito di Estate in città. Sul palco, allestito in piazza Matteotti, c'era Giangi Skip con la sua band, che hanno dedicato oltre un'ora di musica a Lamberto con vecchie canzoni alternate ad altri brani nuovi del cantautore romano amico di famiglia dei Lucaccioni.
IL CANTANTE è entrato in scena dopo le 21,45, portando con sé un pallone (chiaro riferimento alla passione di Lamberto al gioco del calcio). Livio e Donatella hanno seguito lo spettacolo sotto il palco, insieme agli amici del figlio che si sono stretti intorno a loro in questo particolare momento. Verso la prima metà dello spettacolo c'è stato il primo stop, in cui il cantautore romano e la sua band hanno regalato una targa a Livio e Donatella, dove c'era la foto del figlio e una dedica. Emozioni e qualche momento toccante, come quando sullo schermo sistemato a lato della piazza si sono alternate le immagini di Lamberto sulle note della canzone «Nuvole» di Patty Pravo, scritta proprio da Giangi Skip.
A CHIUDERE la serata è stato il sindaco Luciano Bacchetta che, salito sul palco, ha abbracciato commosso Livio. L'evento non è stato immune da critiche: qualche polemica sui social network è scoppiata sin dalla mattina di ieri. Alcuni utenti di Città di Castello si sono voluti dissociare dalla manifestazione in ricordo di Lamberto.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 30-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'