NOTIZIE LOCALI

Altre News Progetto regionale

Umbria network La fibra ottica si accende anche a Montone

FINALMENTE la fibra ottica arriva a Montone nell'ambito del progetto Regione Umbria Network. Grazie alla collaborazione tra il Comune e l'operatore regionale Ict Valle Umbra s.r.l. (marchio Connessi®), l'infrastruttura regionale, già posata da alcuni anni, è stata accesa e distribuita per collegare tutti gli insediamenti produttivi della zona industriale di Santa Maria di Sette e per essere estesa a breve anche alle attività produttive e residenti nel centro di Montone.
LA «FAIST Components S.p.a» è stata la prima azienda ad usufruire del nuovo servizio in fibra ottica alla velocità di ben 160 Mbit/sec di velocità complessiva attraverso la rete Internet, (velocità elevabile in futuro a mille Mbit/sec). Il servizio reso al Comune di Montone ed alla sua zona industriale viene infatti fornito grazie alla realizzazione da parte di Connessi® di una dorsale da 20 Mbit/sec che raggiunge il territorio comunale dalla propria sede di Foligno, a sua volta connessa con i più importanti nodi di Milano e Roma dove si incontrano le fibre ottiche nazionali ed internazionali di tutti gli operatori Internet. Il collegamento di Faist, leader nella meccanica di precisione nel settore automotive e telecomunicazioni segue di pochi mesi il collegamento attivato da Connessi® per Umbra Cuscinetti di Foligno, eccellenza della meccanica di precisione nel settore aerospaziale, e quello della Margaritelli S.p.a. di Torgiano, a sua volta leader nei prodotti in legno di altissima qualità.
Pa. Ip.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 24-08-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'