NOTIZIE LOCALI

Altre News Festival delle Nazioni, musica protagonista

In scena anche un ricordo dell'attentato al Bataclen

PROSEGUE il Festival delle Nazioni: alle 18 propone «Una soirée à Paris» spettacolo del Teatro Lirico Sperimentale «Belli» di Spoleto, all'Auditorium Santa Chiara di Sansepolcro.
SARA' l'occasione per ricordare un tragico momento di attualità, ascoltando Ba-ta-clan, l'operetta di Offenbach dalla quale prende il nome la sala da concerti nota per l'attentato. Introduce il pianista Daniele Lombardi. Il sassofono è invece lo strumento emblematico della Nazione che lo ha generato e adottato: la Francia. Alcuni capolavori originali della letteratura francese del ‘900 saranno protagonisti alle 21 di oggi nel Cortile di Castello Bufalini a San Giustino. Sul palco l'ensemble da camera Le Saxo con Federico Mondelci con la partecipazione del trombonista solista Massimo Morganti. A Città di Castello, nel Chiostro di San Domenico invece alle 18 Stefano Falleri e Massimo Agostinelli presenteranno un focus sulla chitarra francese. Alle 22.30, spazio alla musica live a cura di Sacrosanto Cafè.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 26-08-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'