NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Oltre 250 tra stand ed espositori. Appuntamenti fino a domenica

Al via le Fiere di San Bartolomeo. E in piazza c'e' anche il finger Food

INIZIA uno dei week end più affollati per Città di Castello che celebra la tradizione con le Fiere di San Bartolomeo: 115 espositori da oggi a domenica per le Fiere delle merci e oltre 140 stand per la Mostra zootecnica (domani e domenica). «Ci sono 50 espositori in più rispetto all'ultima edizione e, il fatto che la manifestazione sia in crescita, è motivo di grande soddisfazione», hanno detto il sindaco Luciano Bacchetta e l'assessore Riccardo Carletti precisando che «lo spostamento di sede, ispirato soprattutto dall'esigenza di un maggiore benessere animale, criticato in nome della tradizione ha dimostrato che cambiare era necessario. Il successo di questo evento ci ricorda inoltre chi, come Gualtiero Angelini, a suo tempo scommise sulle fiere, rilanciandole». Contemporaneamente (a partire da oggi) c'è in centro il Finger Food Festival con le specialità del cibo di strada.
MENTRE domenica sera via all'estrazione della tombola di San Bartolomeo in piazza Garibaldi con la partecipazione di figuranti in costume storico. Insomma ce n'è veramente per tutti i gusti. A partire da stamattina quando iniziano le fiere delle Merci di fine estate dislocate nel centro storico. Da domani invece c'è la «Fiera del Bestiame» al parco Langer.
PARCO che non sarà tutto adibito a stand: per evitare di congestionare il traffico e lasciare aree di parcheggio per i numerosi avventori che giungeranno a Città di Castello, è stato mantenuto parte del parcheggio Ansa del Tevere, al lato destro, dove si potrà parcheggiare la vettura con una viabilità a senso unico che uscirà a ridosso della Cascina Vitelli.
IN CONCOMITANZA con le fiere, «Make a dream» e «Estragon» portano il Finger Food Festival: da oggi e fino a domenica un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nella centralissima Piazza Matteotti. Dopo il successo registrato a Pesaro, Parma, Bologna, Ferrara, Rieti e Senigallia il Finger Food Festival sbarca nel Tifernate con un evento capace di mettere insieme il meglio della musica, della birra e dello street food.
PER TRE GIORNI si incontreranno le vere eccellenze del cibo di strada, come gli arrosticini abruzzesi, le olive ascolane e il pane ca' meusa, la mozzarella di bufala alla griglia e il panino col lampredotto e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani, vegetariani e senza glutine) in un tripudio di sapori per un «giro del mondo in 80 morsi».
LA PROGRAMMAZIONE musicale, che sarà curata da Estragon, storico club bolognese, in collaborazione con «Make A Dream», prevede concerti dal vivo e dj set. Insomma, giorni intensi di appuntamenti e divertimento.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 26-08-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'