NOTIZIE LOCALI

Altre News Ristrutturazione di due palestre cittadine. L'assessore Marconcini torna nel mirino

Sansepolcro Il gruppo Pd-in comune attacca

NONOSTANTE le due scuole elementari nuove e sicure, l'amministrazione comunale da poco insediata ha idee diverse. È soltanto il punto di partenza della replica del gruppo consiliare Pd-InComune alla risposta dell'assessore Gabriele Marconcini relativa all'interrogazione su quali fossero le proposte in tema di edilizia scolastica e sui tempi di ristrutturazione delle palestre della elementare «Collodi» e della media «Buonarroti».
«L'assessore Marconcini conferma, nero su bianco, l'idea alquanto bizzarra e soprattutto dannosa - scrive Pd-InComune - di voler trasferire le scuole superiori nel nuovo plesso della Collodi e alla De Amicis recentemente ristrutturata, con la conseguenza che si dovrebbe nuovamente e insensatamente rimettere mano ai due stabili, con ulteriore spreco di risorse comunali, per adattarli alle esigenze degli studenti delle superiori. Secondo Marconcini, tutto questo dovrebbe servire per svincolare l'amministrazione provinciale (non il Comune) dagli affitti che paga annualmente per l'istituto tecnico Luca Pacioli e per il liceo artistico Giovagnoli, chissà forse per abile suggerimento del suo partito di Arezzo o per una lungimirante prospettiva che non riusciamo a comprendere. Riteniamo fermamente - precisa il Pd - che lo spostamento delle scuole superiori nei plessi delle primarie sia una soluzione fortemente svantaggiosa per gli alunni delle elementari di Sansepolcro; una scelta difficilmente perseguibile e non economica per il Comune che dovrebbe realizzare un nuovo plesso ed effettuare dei lavori di adeguamento per gli attuali stabili, progettati, concepiti, strutturati per accogliere i bambini della primaria. Esistono soluzioni molto più semplici, economiche e razionali che comunque competono all'amministrazione provinciale».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 27-08-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrā pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'