Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Internet Alcuni utenti hanno avvistato nuovi cartelli di segnalazione dei limiti di velocitą su Google Maps. La funzionalitą potrebbe essere annunciata presto dalla societa', con un roll-out in tutto il mondo

Google Maps introduce finalmente i limiti di velocita': ma bisogna aspettare

Introducendo la navigazione turn-by-turn Google Maps ha inferto un colpo pesantissimo, da solo, all'intera industria dei navigatori GPS. Tuttavia, per quanto completa, l'app per Android e iOS non dispone di alcune funzionalità che anche i più vecchi navigatori possono sfruttare da tempo: una fra queste è la visualizzazione dei limiti di velocità delle diverse strade. Si tratta di un supporto aggiuntivo che permette all'autista di sapere se sta forzando troppo con il pedale dell'acceleratore.

La mancanza storica di Google Maps però sta per essere colmata per tutti gli utenti, a partire da quelli che utilizzano il servizio su Android e Android Auto. Ad avere avvistato i cartelli stradali con i limiti di velocità è stato il sito Android Police su Android Auto, per poi ricevere alcuni messaggi da parte di utenti che hanno già ricevuto la feature sull'app per Android. Il codice per la visualizzazione dei limiti di velocità è apparso su Google Maps 9.53, ma non basta aggiornare.

Al momento manca l'ufficializzazione da parte di Big G, ma pare che la feature venga attivata sui diversi client lato server con il roll-out che verrà gestito dalla stessa società sulla base delle prime prove sul campo. Il limite di velocità sulla strada che stiamo percorrendo verrà visualizzato sulla parte in basso a destra su Android Auto, a sinistra su Android in modalità portrait. Non è ancora chiaro dai primi report se l'app avviserà l'autista nel caso in cui verranno superati i limiti.

L'applicazione dovrebbe anche riportare la velocità di percorrenza dell'automobile, ma anche in questo caso non si hanno ancora certezze così come non sappiamo dirvi quando Google annuncerà la funzionalità o completerà la distribuzione su scala internazionale. Non ci resta che attendere la parola di Big G per ricevere ulteriori dettagli sulla feature che, stando agli ultimi rilevamenti degli utenti, non dovrebbe farsi attendere molto.
di Nino Grasso
Tratto da Hwupgrade.it

 

Inserita il : 15-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrą pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'