NOTIZIE LOCALI

Sport Muravera-Sansepolcro. Atteggiamento giusto dei toscani che mettono alle corde i sardi fin dall'inizio

Buona la prima per la squadra aretina, molto propositiva

MURAVERA 0 SANSEPOLCRO 1

MURAVERA: Arrus, Falchi, Zugliani (1' s.t. Madeddu), Massesi, Sogus, Pinna, Cotza, Bruno, Monni (1' s.t. Achenza), Onano (31' s.t. Usai), Satta.
A disp. Chinga, Farris, Porru, Salcone, Lozitiello.
All. Piras.
SANSEPOLCRO: Kikkri, Piccinelli, Giorni, Innocenti (28' s.t. Massai), Berres, Tersini, De Santis, Mattia, Bortolussi, Gorini, Mortaro (34' s.t. Braccalenti).
A disp. Nardone, Fabianelli, Silvestri, Calderini, Mencagli. All. Schenardi.
Marcatore: 36' p.t. Bortolussi.
Arbitro: Catallo di Frosinone (Varacalli-Usai).
PRIMO sorriso e prima vittoria in campionato per il Sansepolcro che regola con un gol di scarto il Muravera e abbandona l'ultimo posto in classifica. La squadra di Falcinelli scende in campo con il giusto atteggiamento e mette subito alle corde i gialloblù. I sardi sono costretti a sventare un paio di pericoli, dopo due incursioni insidiose. Sono solo le prove generali del vantaggio che arriva al 36': il cross di Gorini pesca in area di rigore Bortolussi - il migliore in campo per distacco - che incoccia di testa e insacca. Il primo tempo si chiude con una ghiotta occasione per il raddoppio, ma il tiro in mischia di Gorini viene salvato sulla linea. Nella ripresa cambia il copione della partita: il Sansepolcro abbassa il baricentro e gioca di rimessa, mentre il Muravera attacca alto alla ricerca del pareggio. Alla fine il muro bianconero regge, nonostante lo spavento finale quando Kikkri è costretto al miracolo e il Muravera sbaglia da pochi passi. Così per la squadra di Schenardi si materializza una vittoria importante, di carattere e sacrificio, che mancava in campionato addirittura dallo scorso aprile (3-0 al Gavorrano) e che serve soprattutto a sbloccare l'ambiente e la testa dei giocatori. Certo, qualche problemino strutturale rimane (troppe le sbavature difensive che anche in Sardegna si sono intraviste), ma Schenardi sembra riuscito finalmente a trovare la quadra. Il Sansepolcro è in crescita. Work in progress, un passo alla volta.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 26-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'