NOTIZIE LOCALI

Politica Sansepolcro L'annuncio del coordinatore locale Neri. Con questa operazione lo schieramento torna in consiglio

Tonino Giunti lascia il Gruppo Misto e approda a Forza Italia

E' A SUO MODO una piccola scossa nell'ambito politico della città biturgense. Il candidato sindaco della lista «Cittadini per Sansepolcro» e del centrodestra, Tonino Giunti, attivo consigliere comunale di opposizione a Palazzo delle Laudi, passa dal Gruppo Misto a Forza Italia. A dare la notizia è Roberto Neri, coordinatore locale degli «azzurri».
Con questa operazione, il partito di Silvio Berlusconi fa ufficialmente il suo ingresso - che poi di fatto è un ritorno - nell'assemblea consiliare, dove per lo schieramento di centrodestra siede anche Alessandro Rivi della Lega Nord. È quindi durata pochissimi mesi l'assenza di Forza Italia dagli scranni, perché fino a inizio giugno era rappresentata da Mario Menichella, che di recente si è peraltro dimesso dal partito.
NERI ANNUNCIA anche che Forza Italia a Sansepolcro, dopo le recenti elezioni non andate certo secondo quelli che erano gli auspici (appena il 3,42% dei consensi), ha compiuto un profondo rinnovamento al suo interno, con gente desiderosa di portare il suo contributo alla crescita della città di Piero della Francesca.
Prevista nella prossima settimana una conferenza stampa di presentazione del nuovo gruppo dirigente, all'interno del quale vi saranno anche diverse figure inedite, ma in particolare emerge la volontà di Forza Italia di iniziare per tempo un percorso di rilancio, dopo che la sconfitta elettorale del 2011 aveva contribuito ad allontanare diverse persone.
IL PASSAGGIO di Giunti suona poi come un'uscita definitiva dal Consiglio del movimento civico che ha in Giuseppe Pincardini il suo ideatore e che a inizio aprile aveva individuato nel 60enne ingegnere il «papabile» alla carica di primo cittadino. Poi le elezioni, come sappiamo, hanno avuto un esito diverso.
C.R.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'