NOTIZIE LOCALI

Sport Serie D. Al Bernicchi stasera sfida col temibile Trestina

Sansepolcro, derby di notte Cangi e David gia' in campo

Claudio Roselli
SIMONE DAVID subito in campo fra i pali, Francesco Cangi forse. È questa la notizia dell'immediata vigilia del derby-posticipo che vedrà il Sansepolcro impegnato alle 20,45 odierne sul terreno del «Corrado Bernicchi» di Città di Castello contro il Trestina di Riccardo Zampagna e di ben cinque ex: il portiere Vadi, il difensore Iozzia, l'esterno Marinelli e i centrocampisti Morvidoni e Alessio Ceccagnoli. In palio, tre punti che valgono - almeno per ora - una buona fetta di tranquillità in classifica; i bianconeri biturgensi, finora a punti soltanto contro le formazioni sarde, sono reduci dal pareggio interno nel recupero della partita contro la robusta Nuorese, che ha cancellato - ma solo in parte - lo «storico» rovescio del Buitoni (0-5) per opera del Monterosi e ora vanno a caccia di un risultato che possa restituire piena fiducia al gruppo. Morale sollevato anche in casa Trestina, dopo il punto esterno conquistato a Civita Castellana, per cui è prevedibile che entrambe le squadre mettano al bando i tatticismi per giocarsela fino all'ultimo con la voglia di superarsi. Mister Schenardi sarà costretto a rivedere la formazione - non il suo 4-3-1-2 - anche per una questione di regolamento, dal momento che non ci sarà il giovane il porta. E allora, via libera in attacco a Bortolussi, che giovedì sera era inizialmente seduto in panchina; semmai, sarà interessante vedere chi sarà il collega di reparto fra Braccalenti, Mortaro e Calderini (ex di turno su questo fronte assieme a Piccinelli), anche se alla fine dovrebbe essere il primo a spuntarla. Novità previste - come anticipato in apertura - anche in difesa: nella barriera a protezione di David potrebbe esserci fin da subito Cangi, centrale al posto eventualmente di Tersini, con Piccinelli a destra, Beers in mezzo e Giorni a sinistra, mentre a centrocampo - perdurando l'assenza dello squalificato De Santis - sono confermati Giovacchini, Mattia e Massai con Gorini a supporto del duo offensivo. E' la nona sfida complessiva fra le due formazioni e il Trestina ha il bilancio casalingo dalla sua parte, con due vittorie nell'anno solare 2013 (1-0 il 14 aprile e 3-0 il 6 ottobre), un pareggio per 1-1 l'11 dicembre 2011 e una sconfitta il 3 maggio 2015, quando il Sansepolcro espugnò il «Casini» con Braccalenti nel finale.
Probabile formazione (4-3-1-2): David; Piccinelli, Beers, Cangi (Tersini), Giorni; Giovacchini, Mattia, Massai; Gorini; Bortolussi, Braccalenti (Mortaro). All. Marco Schenardi.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 24-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'