NOTIZIE LOCALI

Cronaca E' accaduto in via Moncenisio. Carabinieri sulle tracce del bandito

La rapinano con il coltello alla gola. Fatta cadere e trascinata per metri

- CITTA' DI CASTELLO -
L'HA MINACCIATA con un coltello alla gola, le ha strappato la borsa facendola cadere a terra e trascinandola per alcuni metri, poi è fuggito. Gravissimo episodio a Città di Castello dove una donna è stata rapinata a due passi dal centro storico. I carabinieri avrebbero già individuato l'autore. Tutto è accaduto ieri mattina: erano passate da poco le 7 quando una donna, quarantenne, si era fermata in via Moncenisio, scendendo dalla vettura con a tracolla la propria borsa, dove erano contenuti i soldi (cifra che era destinata ad una raccolta benefica). Improvvisamente è arrivato un giovane, probabilmente del nord Africa, che ha tentato più volte di scippare la tifernate.
LA DONNA, però, ha cercato di difendersi in ogni modo mentre lo straniero ha tirato fuori un coltello, glielo ha puntato alla gola e l'ha minacciata di farsi dare la borsa. La quarantenne non si è lasciata intimidire tanto che il nordafricano, per impossessarsi della borsa, ha fatto cadere la donna, trascinandola per alcuni metri. Impossessatosi della borsa, l'uomo è scomparso correndo e facendo perdere le proprie tracce. La donna però ha subito chiamato i soccorsi e i carabinieri. Sul posto, in via Moncenisio nella zona residenziale e a poche centinaia di metri da centro storico, è subito arrivato un equipaggio del 118, e i militari. La quarantenne è stata trasportata al pronto soccorso, dove i medici l'hanno curata per le abrasioni causate dalla caduta: ne avrà per una settimana. Nel frattempo i carabinieri hanno raccolto la testimonianza dalla signora, che avrebbe fornito particolari utili. E' iniziata una vera e propria caccia all'uomo. Manca ancora l'ufficialità, ma sembra che i carabinieri, poche ore dopo il fatto, siano riusciti ad individuare l'autore della rapina: si tratterebbe di uno straniero con una lunga fila di reati alle spalle e noto alle forze dell'ordine anche per un fatto avvenuto di recente, simile nelle modalità a quello di ieri. Non è tutto.
NELLA NOTTE scorsa c'è stato anche un atto di vandalismo in un bar del centro, dove sono stati rubati alcuni oggetti. A lanciare l'allarme, stavolta sui social, gli stessi proprietari. Mentre a Pierantonio, nel comune di Umbertide, alcuni ignoti sono entrati all'interno di una abitazione mentre i proprietari erano tranquillamente seduti intorno al tavolo per mangiare. A proposito di furto: a lanciare l'appello è Rifondazione comunista di San Giustino, che in una nota chiede alle «autorità competenti che la questione sicurezza venga assunta come centrale per rafforzare l'azione di prevenzione e controllo del territorio».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 26-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'