Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione Se il messaggio e' segreto, tale deve rimanere: altrimenti, Instagram invia una notifica al mittente

Instagram avvisa se qualcuno fa lo screenshot di un messaggio che si auto-elimina

I messaggi che si auto-distruggono nascono per non essere salvati. Quindi è inutile fare i furbi. Se Snapchat lo aveva messo in chiaro da subito, ora tocca ad Instagram fare altrettanto. Il social dedicato alla fotografia ha recentemente introdotto sia le dirette live, ispirandosi a Facebook (che lo detiene), sia i messaggi che spariscono dopo essere stati letti.

Nel restyling sono cambiate anche le posizioni dei comandi. Per inviare un messaggio segreto, basta accedere alla telecamera (ora in alto a sinistra), scattare la foto e toccare la freccia (in basso a sinistra) per inviare. Per accedere ai messaggi, si dovrà cercare l'icona in alto a destra, che non è più quella di Inbox, ma è un aeroplano di carta (come il logo di Telegram).

Alcuni utenti, usando i nuovi messaggi a scadenza, si sono accorti che il social network notifica al mittente quando qualcuno tra i destinatari immortala la schermata del messaggio.

Su Twitter è già partita la corsa al meme, e non poteva non essere tirata in ballo anche Cookie della serie tv "Empire".

Di Diletta Parlangeli
Notizie tratte da www.wired.it

 

Inserita il : 01-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrā pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'