NOTIZIE LOCALI

Cronaca Il camion che trasportava frutta e' stato distrutto dall'incendio

Tir in fiamme: E45 chiusa per ore. Caos-traffico, paura e pesanti disagi

- CITTA' DI CASTELLO -
E' RIMASTA chiusa oltre 5 ore la E45, creando non pochi disagi agli automobilisti e qualche coda sulla Tiberina Tre Bis. Notte da incubo, quella fra mercoledì e giovedì, a causa di un tir che trasportava frutta, andato completamente distrutto dalle fiamme. L'allarme è stato lanciato dallo stesso autista intorno a mezzanotte e quarantacinque, mentre stava transitando nella corsia sud fra le uscite di Sansepolcro e San Giustino. L'uomo ha visto delle lingue di fuoco che stavano uscendo dal mezzo e dopo essersi fermato ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco del distaccamento tifernate, con gli agenti della polizia stradale e un equipaggio del 118 partito dalla struttura sanitaria altotberina.
I VIGILI del fuoco non hanno perso tempo e hanno iniziato subito le operazione di spegnimento del rogo: un lavoro impegnativo che è durato fino alle 4 e mezzo del mattino. Al termine dell'intervento, a cui hanno preso parte anche tre squadre provenienti dal comando provinciale di Arezzo, del mezzo erano rimaste solo lamiere annerite: il mezzo è stato completamente divorato dalle fiamme. Fortunatamente non ci sono stati feriti nonostante un equipaggio del 118 si sia recato sul luogo. Nel frattempo gli agenti della Polizia stradale hanno deviato le auto in transito lungo la Tiberina 3 bis. La polizia ha chiuso l'entrata a Sansepolcro, facendo percorrere alle vetture la strada alternativa fino a San Giustino, dove c'era la possibilità di tornare di nuovo sulla E45. L'incidente ha creato non pochi disagi agli automobilisti in transito lungo al superstrada nella serata dell'Immacolata. Tante le persone che hanno segnalato il problema anche nei social network. E' il terzo caso in meno di un mese che un tir viene danneggiato dalle fiamme lungo la E45 fra Umbria e Toscana.
IL PRIMO è avvenuto l'undici novembre quando a finire distrutto dal rogo fu un'altro camion che trasportava frutta. Vigili del fuoco e polizia stradale subito intervenute con deviazione sulla statale. Il secondo, invece, si è registrato lo scorso 28 novembre quando nella corsia nord un incendio aveva distrutto un tir.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 09-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'