NOTIZIE LOCALI

Sport Il derby Netto successo dei bianconeri. Punti d'oro in chiave salvezza

Il poker del Sansepolcro contro un Castello baby

SANSEPOLCRO: David 6,5, Piccinelli 6, Tersini 7, Mattia 6, Beers 6,5, Cangi 6,5, Massai 6, Giovacchini 6 (31' st Mencagli sv), Bortolussi 7 (37' st Innocenti sv), Mortaro 7 (21' st De Santis 6,5), Braccalenti 6,5. All. Nicastro 6,5 (Schenardi squalificato).
CITTA' DI CASTELLO: Cosimetti 6, Marconi 7 (36' st Calderini sv), Boninsegni 5,5, Dida 6,5, De Toma 5,5, Pucci 6, Mancinelli 5,5 (16' st Idromela 6), Bruschi 6 (1' st Macagno 5,5), Lopez 6, Kobon 6,5, Speranza 6,5. All. Fiorucci 6,5
Arbitro: Maggio di Lodi 6,5.
Marcatori: 38' pt Mortaro, 29' st Braccalenti su rigore, 35', 37' st Bortolussi.
Fabio Patti
IL SANSEPOLCRO fa suo, pur soffrendo un po' aldilà del netto punteggio, il 49° derby di vallata rimandando a casa sotto un secco 4-0 la giovanissima truppa tifernate. Città di Castello che regge sino alla mezzora della ripresa, poi crolla definitivamente. Bianconeri che si presentano senza Gorini, in attesa di diventare padre e con il Città di Castello che schiera dieci fuori quota in campo per un'età media di 19 anni. Al 5' è attento il giovanissimo Cosimetti, tra i pali ad opporsi a Bortolussi che ci riprova al 12', ma è ancora pronto l'estremo ospite. Al 12' è il Città di Castello a tentare prima con Speranza, ma ribatte David, riprende Marconi che spara diretto in porta e Tersini devia tuffandosi a terra, in area, forse con un braccio. Riparte il Sansepolcro e al 19' è bravo Cosimetti a salvare ancora su Bortolussi. Bianconeri di casa che cercano lo spiraglio giusto, ma il Città di Castello tiene bene sino al 38' quando Tersini dalla sinistra mette in mezzo un bel pallone sul quale di piatto destro Mortaro sigla l'1-0. Ci riprova l'attaccante, ma di piede Cosimetti salva al 41'. Nella ripresa il tema non cambia anche se al 7' una bella sgroppata di Marconi mette a tu per tu Speranza con David, ma il giocatore biancorosso manda alto. Il cronometro va avanti, ci prova quindi Tersini a incunearsi e, entrato in area, viene messo giù da Pucci. Rigore che Braccalenti trasforma e per il Città di Castello è il crollo definitivo. Al 35' un cross di De Santis vede Cosimetti respingere corto sulla testa di Bortolussi che insacca per il 3-0. Passano due minuti ed è ancora Bortolussi a realizzare per il 4-0 finale su assist di Braccalenti.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 09-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'