NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali La stagione musicale e i 300 anni della banda

PIEVE S.STEFANO DA SABATO AL 25 MARZO. E C'E' UN ANNIVERSARIO PARTICOLARE

di MARIO ALDINUCCI  
SI SCRIVE 2017 ma sarà ricordato come l'anno della musica. Intanto perché sabato 21 gennaio inizierà un'altra stagione musicale straordinaria di «Pieve Classica».
All'opera, e non è un modo di dire, ci saranno grandi nomi che si alterneranno sulla scena del teatro «Papini«: il baritono Andrea Sari e le soprano Lucia Andreini, Stella Peruzzi e Noemi Umani. Accompagnati al pianoforte da Niccolò Nardoianni canteranno «Scene d'Opera», arie e duetti da Mozart a Puccini.
E' questa la prima di ben dodici serate più una matinée per le scuole primarie che porteranno il pubblico fino a sabato 25 marzo quando alla Pieve Jazz Big Band del maestro Fulvio Falleri spetterà il compito di chiudere un cartellone concepito anche per dimostrare a buon titolo l'affermazione iniziale.
Se ricordiamo infatti pure l'appuntamento di venerdì 17 marzo (alla faccia dei superstiziosi), quello del concerto della Filarmonica «Brazzini« si capisce tutto. Perché ben 300 anni fa la banda di Pieve era già una solida realtà e dieci anni fa la Pieve Jazz iniziava la sua attività concertistica.

DUE ANNIVERSARI dunque che nobiliteranno l'anno appena iniziato anche con sorprese in corso di studio, soprattutto per lo straordinario 300° della «Brazzini«. Poche bande della zona posso infatti vantare una storia così lunga ed emozionante.
E «Pieve Classica» è appunto un modo emozionante di festeggiare tutto un paese che ha vantato o vanta almeno un suonatore per famiglia. Mica male. Tutte le serate avranno appendici interessanti, come da tradizione, con la presentazione di una attività artigianale, ristorativa, commerciale del territorio. tutti al botteghino allora!
Inizia «Pieve Classica» con la regina: l'opera.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 19-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'