NOTIZIE LOCALI

Altre notizie PREVENZIONE MULTE SALATE PURE SULLE CINTURE

Giro di vite dei vigili urbani. Riflettori su chi guida e usa il cellulare

- CITTA' DI CASTELLO -
STOP AI FURBETTI al volante: scendono in campo i vigili urbani. Gli agenti della polizia municipale sono sempre più presenti sul territorio con specifici servizi di controllo sulle principali arterie del centro abitato, dopo quelli con il telelaser già avviati da circa un anno.
PALETTA alzata e stop a numerosi automobilisti con l'obiettivo di verificare la regolarità dei documenti e non solo. La prima causa degli incidenti che avvengono nei centri abitati è imputabile all'utilizzo di cellulari durante la guida: dunque, per ridurre i sinistri, serve educare gli automobilisti. Sono 161 euro di multa e cinque punti in meno sulla patente se il conducente viene fermato dalla polizia municipale con il telefonino in mano durante la guida. Se uno degli scopi dei controlli è quello di far diminuire gli incidenti stradali causati dalle distrazioni di un dispositivo mobile mentre si è alla guida, altro, importante, è quello di proteggere gli automobilisti: è nota a tutti, infatti, l'importanza dell'utilizzo delle cinture di sicurezza, sopratutto per i bambini con gli appositi dispositivi e sistemi di ritenuta omologati secondo la normativa. Anche in questo caso, se si viene fermati e la cintura di sicurezza non è allacciata, scattano multa e decurtazione punti-patente.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 13-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'