NOTIZIE LOCALI

Altre notizie L'annuncio del sindaco dopo il confronto con i vertici della societa'

Umbra Acque: via ai lavori sulla rete. E l'orario dello Sportello s'allunga

- CITTA' DI CASTELLO -
SARA' ampliato l'orario di apertura dello sportello tifernate di Umbra Acque e partiranno quest'anno i lavori di sistemazione delle rete idrica sui punti più danneggiati. Ieri mattina c'è stato l'incontro tra i vertici di Umbra Acque e il Comune, sul tavolo c'erano argomenti importanti per la città. E le risposte alle questioni più impellenti ci sono state. Così almeno riferisce il sindaco: «Abbiamo ricevuto dai vertici di Umbra Acque un segnale di buona volontà, con l'impegno serio a ridare allo sportello di Città di Castello una maggiore operatività a supporto delle esigenze degli utenti. Inoltre sono stati anticipati al 2017 gli investimenti programmati per il prossimo anno per la sostituzione delle condotte più vetuste e per la riduzione delle perdite della rete dell'acquedotto».
LUCIANO Bacchetta svela i contenuti dell'incontro con il presidente di Umbra Acque Gianluca Carini, il vice presidente Fabrizio Burini e l'amministratore delegato Alessandro Carfì, che si è tenuto ieri nella residenza municipale. E proprio Carfì aggiunge: «Abbiamo intenzione di rivedere, di concerto con i Comuni e gli enti d'ambito, l'attuale situazione dei presidi territoriali, dovuta alle recenti disposizioni dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Servizio Idrico che hanno determinato la concentrazione a Perugia di tutte le attività commerciali.
ANDREMO a formulare ai sindaci proposte finalizzate a una diversa articolazione di attività e orari di sportello per macro aree, che possa essere concretizzata già entro il mese di aprile». Sono stati presi impegni precisi su Città di Castello anche per il miglioramento della rete idrica: «Siamo nelle condizioni di avviare da subito la progettazione per anticipare alcuni investimenti previsti per il 2018 e intervenire sui tratti di condotta situati sotto i cunicoli fognari più soggetti a rotture come quella verificatasi all'inizio del mese - ha precisato Carfì -.
PROCEDEREMO all'attivazione di un programma di ricerca delle perdite sull'acquedotto nella zona del centro storico, in modo da individuare priorità e tempistiche per la sostituzione delle tubazioni più vecchie». Ma non finisce qui. Facendo seguito alle sollecitazioni di alcune forze politiche ci sarà un ulteriore passaggio con Umbra Acque, già fissato per mercoledì 8 marzo.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 15-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'