NOTIZIE LOCALI

Altre notizie UMBERTIDE PRESENTATO IL PROGETTO. INTERROGAZIONE DI 'UMBERTIDE CAMBIA'

Un Conad al posto dell'ex Hotel Moderno

- UMBERTIDE -
UN GRANDE supermercato Conad al posto dell'ex Hotel Moderno. Il progetto è stato presentato da tempo al Comune, il quale però non ha ancora assunto una decisione in merito. E così l'opposizione, con Umbertide Cambia, cerca di ottenere delle risposte. Nei giorni scorsi era stata la «Green Immobiliare srl» a rendere pubblico il progetto, sollecitando l'ente a dare il proprio parere sull'iniziativa che, come ricorda il promoter, «soddisferebbe le esigenze della clientela Conad, ma anche quelle di una riqualificazione di un'area della città».
UN PROGETTO all'insegna della sostenibilità ambientale, senza consumo di suolo (il Moderno sarà abbattuto per lasciare posto alla nuova struttura) né oneri per il Comune. Stante i fatti il movimento Umbertide Cambia chiede ora chiarezza all'amministrazione «visto il rilevante interesse pubblico» della faccenda. Umbe. Ca ha così presentato un'interrogazione dove si chiede di illustrare in consiglio comunale la proposta progettuale, gli eventuali ostacoli alla a sua realizzazione, le valutazioni del Comune. «Il progetto - sottolinea Umbertide cambia - ha una notevole rilevanza pubblica visto che si prevede riqualificazione urbanistica dell'area interessata, la realizzazione di servizi che saranno di pubblica fruibilità e consente l'introito da parte dell'amministrazione comunale degli oneri di costruzione».
«LA PROPOSTA - rimarca ancora Umbertide cambia - , costituisce poi una importante opportunità di lavoro per aziende locali, prevedendo nuova occupazione. Il progetto proposto si inserisce inoltre in modo sistematico nella futura bonifica e riqualificazione dell'area ex Molino Popolare, completando l'opera di recupero e valorizzazione di un'intera area cittadina grazie a soggetti privati». All'amministrazione comunale la parola.
P.I.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 16-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'