NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura UMBERTIDE IL CORSO VEDE IL PARROCO DON PIETRO VISPI NEI PANNI DEL PROFESSORE

Incontri d'Arte per pensionati di ogni eta'

- UMBERTIDE -
E' INIZIATA con una dissertazione sulle origini dell'arte pittorica «Incontri d'Arte», il corso che vede il parroco della Collegiata don Pietro Vispi, vero esperto in materia, vestire i panni del professore. Organizzata dall'associazione di volontariato «Oltre La Parola» è rivolta ai pensionati di ogni età che scelgono di tornare a studiare per tenere allenata la mente amano un costante aggiornamento culturale.
IL PROSSIMO incontro, gratuito, è previsto per venerdì 24 febbraio, alle 16 al Centro San Francesco ed avrà per tema: «Arte egizia, micenea, cretese». Con questa iniziativa - afferma monsignor Pietro Vispi - intendiamo fornire un servizio, ovvero informare e formare i cittadini sulle ricchezze storico-artistico-culturali del nostro territorio. E' un corso base di storia dell'arte articolato in dieci lezioni che intende fornire semplici strumenti di lettura del patrimonio che ci circonda e che spesso ignoriamo».
«INCONTRI d'arte unisce cultura e coesione sociale - ha aggiunto l'assessore Ferrazzano -; il progetto porrà le basi per l'istituzione di una Università della terza età nella nostra città». L'iniziativa è stata condiviso dalla Commissione Pari Opportunità poiché mira all'inclusione sociale e favorisce la piena realizzazione umana, ed in particolare dalla sua presidente Stefania Bagnini che lavorerà al fianco dell'assessore Ferrazzano nella istituzione dell'università della terza età.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 17-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'