NOTIZIE LOCALI

Altre News Progetto elaborato dal gruppo comunale Prociv e una multinazionale

Ecco l'apparecchio installa-container. Forte sinergia tra pubblico e privati

- MONTONE -
IN NOME della solidarietà si è creata una forte sinergia tra pubblico e privato a favore delle aree terremotate dell'Umbria: così una impresa locale mette a disposizione della Protezione civile un macchinario che facilita l'installazione dei container. Il mezzo, frutto di un progetto elaborato dal gruppo comunale di Protezione civile di Montone al quale ha aderito con entusiasmo un'importante multinazionale del settore che ha uno stabilimento a Umbertide, è stato consegnato al centro regionale della Prociv.
«ABBIAMO consegnato oggi il modello più grande e potente tra i nostri sollevatori telescopici alla Protezione Civile della Regione, concedendolo per tutto il tempo necessario all'allestimento del villaggio in casette prefabbricate - ha detto il direttore dello stabilimento Francesco Aiello -. Poter contribuire a dare finalmente un tetto a chi ha perso la propria casa, offrendo riparo dall'inverno rigido di Norcia, è un'esperienza impagabile per il personale della nostra azienda».
«E' UNA opportunità immensa quella che ci viene offerta - ha commentato il sindaco Gino Emili -, arriva nel momento migliore visto che siamo nella fase di chiusura dei campi e della messa in opera dei container. Devo dire che mai come questa volta abbiamo avuto concrete dimostrazioni di solidarietà ed è un onore riceverla dalla propria terra».
ALLA CONSEGNA del macchinario hanno partecipato, oltre ad Emili e Aiello, il sindaco Mirco Rinaldi affiancato dall'assessore all'associazionismo Roberta Rosini e dal responsabile del gruppo comunale di protezione civile Uliano Cacciamani; il dirigente della Protezione civile regionale Alfiero Moretti e il direttore dello stabilimento Francesco Aiello.
ORA per l'allestimento del villaggio di casette ci sarà dunque il nuovo sollevatore telescopico che faciliterà, e non poco, il lavoro dei tecnici.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 17-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'