NOTIZIE LOCALI

Altre News SANSEPOLCRO E' UNO DEGLI OBBIETTIVI DELLA SOCIETA' CHE NEI GIORNI SCORSI E' RIUNITA PER ANNUNCIARE I PROGRAMMI DEL 2017

La sede dei Balestrieri sara' inserita nel circuito turistico della citta'

UN 2017 con interessanti novità, quello che si prospetta per la Società dei Balestrieri di Sansepolcro. Le ha comunicate il presidente Dario Casini nel corso della relazione morale illustrata al buon numero di presenti alla recente assemblea dei soci. Si tratta perlopiù di novità relative all'organizzazione dell'attività dal punto di vista logistico, a cominciare dalla sede sociale di via della Fonte: anche a seguito della recente riapertura della Casa di Piero della Francesca, questa dovrà assumere le prerogative di luogo di rappresentanza e di documentazione storica e quindi trasformarsi in «sede museo», da inserire nel circuito della proposta turistica della città.
LA SECONDA novità è l'individuazione di spazi multiuso nel sottotribuna dello stadio Tevere, nell'ambito di un accordo a tre fra il sodalizio armigero, il Comune di Sansepolcro e la società Vivi Altotevere; qui sarà possibile allestire un campo di tiro al coperto, riservare a magazzino un'altra porzione disponibile, permettere al gruppo musici di svolgere i propri allenamenti e organizzare momenti di vita sociale assieme a tutte le altre associazioni storiche cittadine. Nuove dotazioni, poi, per il campo di tiro «Luigi Batti» di Porta del Ponte: una struttura lignea, modello casina, per il ricovero delle attrezzature e un servizio igienico. «Presenza nelle scuole e visite degli studenti al campo di tiro»: su questo punto, ha posto l'accento il presidente Casini, ricordando come fra le note positive dell'attività 2016 vi siano state proprio le iniziative riservate ai più giovani; i bambini che hanno tirato in piazza Garibaldi, al campo «Luigi Batti» e nel chiostro di Santa Chiara e i ragazzi delle elementari che hanno effettuato ricerche su Palio e Società Balestrieri sono stati i segnali sotto certi aspetti più importanti dell'anno lasciato alle spalle. Anche nel rapporto con la città, i balestrieri si sono distinti per la disponibilità dimostrata nel garantire il servizio alla Casa di Piero, riaperta in ottobre; relativamente alle Feste del Palio, c'è il preciso impegno di ripristinare subito cena e concerto propiziatorio, seppure con forme e tempistiche diverse. Approvato all'unanimità, a inizio lavori, il bilancio consuntivo 2016.
Claudio Roselli
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 17-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'