NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali SANSEPOLCRO IL CLUB ORGANIZZA UNA SERATA PER SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE VALTIBERINA TURISMO

Mio figlio e' autistico. E il Lions scende in campo

IL LIONS CLUB di Sansepolcro si mobilita in favore dell'autismo. E lo fa con una iniziativa programmata per le 20,30 di sabato al Borgo Palace Hotel, mirata sulla ricerca di terapie innovative per l'autismo e altre gravi patologie psichiatriche. Il presidente del sodalizio lionistico, Luca Romolini, tramite Mario De Stefano, papà di un bambino affetto da questa patologia, ha organizzato una serata per parlare e discutere di queste problematiche e per presentare l'associazione «Valtiberinautismo», da poco nata nel territorio, con la sua presidente Assunta Sesto e vicepresidente Paola Valdambrini, associazione alla quale sarà devoluta una piccola somma in beneficenza.
DURANTE l'incontro interverrà anche Giordano D'Urso, psichiatra e specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale, nonché dottore di ricerca in scienze del comportamento e dei processi di apprendimento.
Dunque, un club «service» che punta l'attenzione su un aspetto particolare, che coinvolge non soltanto la persona affetta dalla patologia, ma anche la famiglia che la circonda. Questa componente e la figura professionale di riferimento si ritrovano assieme per mettere a fuoco il problema.
C.R.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 23-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'