NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Scuola. Trionfo alle olimpiadi di Scienze Naturali. Ecco i vincitori

Studenti tifernati campioni di biologia

STUDENTI tifernati campioni di biologia durante la XV edizione delle Olimpiadi di Scienze Naturali svolte in contemporanea in tutta Italia. Nella sede umbra, nel Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, 100 studenti del triennio e del biennio liceale e tecnico, si sono cimentati nella risoluzione di quesiti di biologia elaborati dall'associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.
PER LA SEZIONE Biennio gli alunni del liceo classico Plinio il Giovane David Pazzi (2A, liceo delle scienze applicate), e Gabriele Coltrioli (2B, liceo scientifico), si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto, con 81 e 78 punti. David Pazzi si è qualificato per la fase nazionale delle olimpiadi che si svolgerà dal 12 al 14 maggio a Senigallia e verrà incluso nella graduatoria nazionale permanente delle eccellenze del Ministero della Pubblica Istruzione. Il Polo Liceale ha partecipato anche col triennio con le quarte classi del liceo scientifico: terzo posto anche per Giulio Rosadi del 4A, liceo scientifico. Complimenti inoltre agli altri alunni dell'istituto, che hanno ottenuto posizioni ragguardevoli in graduatoria: David Meacci, Maria Letizia Volpi, Francesco Tavernelli e per il biennio: Alessia Perugini e Francesco Carlicchi.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

         •   Apri la Locandina

Inserita il : 11-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'