NOTIZIE LOCALI

Altre News Protezione civile. Rinnovate le cariche dell'associazione

Sandro Busatti eletto in Consulta

SANDRO BUSATTI è stato eletto nella consulta regionale del volontariato di Protezione Civile della Regione Umbria. Il presidente del gruppo comunale tifernate così, assieme a quello della consulta umbra Giuliano Santelli, è anche delegato a rappresentare l'Umbria nell'organo nazionale. Nelle scorse settimane, le associazioni di volontariato di Protezione Civile umbre, oltre 100 realtà con circa 3 mila 600 iscritti, hanno votato per il rinnovo delle cariche nella consulta, valide per i prossimi due anni. Busatti, al vertice del gruppo tifernate, è risultato il terzo eletto tra i 12 facenti parte dell'organismo di coordinamento in rappresentanza dei volontari. Inoltre l'8 aprile scorso, nella riunione della Consulta che si è svolta a Marsciano, a Busatti sono state attribuite due importanti deleghe: la rappresentanza istituzionale - in condivisione col presidente Giuliano Santelli e il vice Andrea Fanelli - e la delega a rappresentare - insieme a Santelli - la Regione nella consulta nazionale del volontariato.
NEL COMMENTARE i propri nuovi incarichi, Busatti ha espresso soddisfazione e presentato il lavoro: «Sono molti i temi sul tappeto che la Consulta dovrà affrontare nei prossimi mesi. È stato già programmato un incontro con la presidente della Regione per chiedere la revisione della Legge Regionale sul volontariato di protezione civile. A livello formativo - spiega - cercheremo di realizzare un piano adeguato ai compiti sempre più onerosi che le istituzioni chiedono al volontariato».
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 19-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'