NOTIZIE LOCALI

Cronaca Pieve Santo Stefano Trauma e ustioni

Cade sopra al pentolone Gravissima un'anziana

USTIONATA dall'acqua bollente della pentola. Un incidente domestico dalla dinamica rocambolesca e con gravi conseguenze per una donna di 83 anni, G.B., residente a Pieve Santo Stefano, che ieri pomeriggio era intenta a compiere un'operazione persino abitudinaria per chi sbriga le faccende casalinghe. Il tutto è avvenuto intorno alle 17 in un appartamento di via Cavour, sul versante a nord del paese valtiberino. L'anziana aveva appena cotto dei cavoli broccoli e stava attraversando il giardino di casa con la pentola in mano per andare a scolarli; a un certo punto - non è dato sapere il motivo - è inciampata in un qualcosa che le ha fatto perdere l'equilibrio, battendo la testa in un muretto per poi venire a contatto con l'acqua che, ancora a una temperatura molto elevata, le ha provocato serie bruciature a mani e gambe. Momenti di grande dolore per la sfortunata signora, che oltre alla scottatura aveva subito il classico rigonfiamento sulla fronte, a seguito dell'iniziale impatto con il muretto.
È STATA CHIAMATA subito l'ambulanza del 118, che - impossibilitata a trasferirla al centro grandi ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena - ha eseguito le prime medicazione e l'ha tenuta sotto controllo, mentre veniva richiesto l'intervento del Pegaso, che è atterrato in un campo di calcetto vicino all'abitazione della pensionata. L'elisoccorso si è quindi alzato in codice rosso verso il San Donato di Arezzo, dove l'83enne è giunta nel giro di pochi minuti. Il referto stilato dai sanitari parla di trauma cranico commotivo e di ustioni varie, senza però aver specificato il relativo grado. La donna, tuttavia, non corre pericolo di vita e già questa è senza dubbio una buona notizia.
Claudio Roselli
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 21-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrā pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'