NOTIZIE LOCALI

Altre News Sostenibilita'

Il progetto: Comune Amico delle Api

IL COMUNE tifernate diventa «Amico delle Api». E' stato approvato durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, con il voto positivo di maggioranza, Tiferno Insieme e Castello Cambia, l'ordine del giorno per l'adesione alla campagna della CooBEEration. «Il progetto - ha spiegato il consigliere del Pd Luciano Domenichini, presentando l'atto, firmato anche da Gaetano Zucchini, Luciano Tavernelli e Vincenzo Tofanelli - riconosce alle api e all'apicoltura il valore di bene comune globale.
GRAZIE al ruolo fondamentale che esse svolgono come elemento di sviluppo sostenibile dei territori e al tempo stesso come strumento indispensabile per la tutela della biodiversità e della sicurezza alimentare». Obiettivo principale della campagna è modificare la percezione dell'apicoltura da attività generatrice di reddito a bene comune globale. Alla massima assise i consiglieri hanno chiesto anche di «pianificare il verde pubblico con la coltivazione di specie vegetali gradite alle api».
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 26-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'