NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Anghiari: Altra giornata da ricordare per la mostra che propone anche iniziative collaterali sempre molto affollate

Diecimila presenze in un giorno: l'artigianato batte tutti i record

ALTRA GIORNATA da ricordare per gli organizzatori della 42esima edizione della Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana, manifestazione nata nel 1975 che nel corso del tempo è diventata un vero e proprio fiore all'occhiello per Anghiari e per tutto il territorio.
Anche ieri le presenze hanno sfiorato le diecimila unità, quindi prosegue a pieno ritmo il trend positivo di questa edizione. Ben 64 sono gli espositori presenti in ogni angolo del borgo anghiarese.
Come è noto, la regione ospite è la Sicilia con gli artigiani della città di Alcamo, con il pittore Enzo di Franco e con i Pupi Siciliani. Di assoluta qualità anche le mostre collaterali e le iniziative che accompagnano i dieci giorni della manifestazione: da segnalare il premio dedicato a Leonardo Da Vinci che verrà consegnato domani alle 11,30 a Palazzo Pretorio e la partecipazione dei commercianti di Anghiari con sconti nei giorni della mostra.
GRANDE soddisfazione in sede di presentazione ufficiale dell'evento è stata espressa da Andrea Marsupini e Ferrer Vannetti in rappresentanza di Cna e Confartigianato. «Ad Anghiari sono presenti le eccellenze del settore e l'artigianato di qualità è filo conduttore di questa Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana così come del resto è accaduto negli anni passati. I 64 espositori presenti rappresentano un numero molto importante che testimonia la salute della manifestazione e che ci permette di guardare con fiducia al futuro. La tradizione e la capacità artigiana rappresentano una risorsa considerevole, Anghiari con i suoi scorci e la sua bellezza è la cornice ideale. Ricordiamo il Premio che è dedicato a Leonardo Da Vinci e che verrà consegnato giovedì a Palazzo Pretorio. Sarà una bella edizione e invitiamo tutti ad Anghiari».
La 42esima mostra dell'Artigianato di Anghiari resta aperta nei festivi e prefestivi, ininterrottamente dalle 10 alle 19,30, mentre nei giorni feriali, quindi in pratica oggi, giovedì e venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con la sosta per il pranzo che i ristoranti di Anghiari propongono con i piatti tipici della'arte enogastronomica cittadina.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 26-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'