NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Sansepolcro Dibattito sulla prevenzione

Cento anni dal sisma Altra giornata di incontri

TERZA E ULTIMA giornata piena del convegno indetto per ricordare i cento anni dal terremoto che distrusse Monterchi. Il baricentro dei lavori si è spostato a Sansepolcro, dove fin dalle 9 si succederanno interventi di esperti in materia di prevenzione sismica e alle 15 verrà presentato il progetto pilota relativo alla Valtiberina Toscana, al quale seguirà la tavola rotonda con la partecipazione dei sindaci di Comuni colpiti da forti terremoti recenti e passati: Massimo Cialente dell'Aquila, Nicola Alemanno di Norcia, Paolo Urbani di Gemona del Friuli e i colleghi di Acquasanta, Arquata del Tronto e Arezzo. Mercoledì mattina, la comunità di Monterchi ha dato il via alle celebrazioni con un gesto significativo: la consegna dell'assegno di 15mila euro al Comune di Amatrice, rappresentato dal consigliere Luca Poli, che ha fatto le veci del sindaco Sergio Pirozzi. «Un onore essere stati qui - ha detto Poli - perché la solidarietà è per noi in questo momento fondamentale».
Il sindaco monterchiese Alfredo Romanelli ha voluto sottolineare come questo particolare centenario non debba avere una finalità meramente commemorativa, ma portarsi appresso anche una componente propositiva, per far sì da iniziare a capire l'importanza della messa in sicurezza dei fabbricati.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 28-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'