NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Panino da guinness lungo 30 metri Studenti dei licei musicali in festa

Concorso Zangarelli. Sfide di note

E' IN PIENO svolgimento il concorso nazionale Zangarelli che si è aperto mercoledì sera con il Jazz Concert dell'Enrico Zanisi Trio. Nel corso della serata il direttore artistico Marcello Marini ha annunciato i vincitori della prima giornata, dedicata ai licei musicali. Hanno trionfato i giovani musicisti delle seguenti scuole: nella sezione Orchestre il primo premio assoluto è andato ai 41 elementi del liceo musicale Angeloni di Terni, diretto da Marco Pontini. Nella sezione cori ha vinto l'Istituto musicale ‘Elena Principessa di Napoli' (Rieti), diretto da Francesco Corrias. Nella categoria ‘Musica da Camera', il gradino più alto lo ha conquistato il duo composto da Giulia Grilli (pianoforte) e Agnese Margheriti (chitarra) del Liceo Mariotti di Perugia.
INFINE ancora un doppio successo per il Liceo Angeloni che ha visto trionfare tra i solisti Luca Mecarelli (premiato per i solisti del secondo anno anche Francesco Desideri). Intanto ieri mattina, con la collaborazione degli studenti del Cavallotti, un panino da record, lungo 30 metri e ripieno di cioccolata, ha accolto i giovani musicisti prima della lunga tornata di esibizioni. Oggi invece gli studenti e gli insegnanti della scuola Alighieri-Pascoli diventano guide per un giorno per i giovani ospiti del concorso (in tutto circa 1000 studenti musicisti). Inoltre, per le vie del centro storico, si potrà assistere alle isole sonanti e, sempre oggi, degustazioni gratuite al Loggiato Gildoni, prima delle premiazioni finali di orchestre e cori (dalle ore 16 alle 18).
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 05-05-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'