NOTIZIE LOCALI

Altre News Umbertide le opere riguardano la delimitazione della propieta' e la messa in sicurezza

Iniziati i lavori all'ex Fornace, primi cantieri

- UMBERTIDE -

SONO INIZIATI i lavori alla ex fornace, dopo l'acquisto da parte della Finanziaria Internazionale Investments Sgr Spa (società di gestione del Fondo Uni HS AbitaRE). Le opere riguardano la delimitazione della proprietà privata e la messa in sicurezza dell'area, propedeutica alla successiva fase di cantierizzazione.
«E' UNA BELLA notizia che aspettavamo da tempo e per la quale lottavamo da anni - ha affermato il sindaco Marco Locchi -; con l'acquisto del complesso della Fornace si chiude una brutta pagina e si aprono le porte verso la riqualificazione di una zona importante della città che, per il suo valore e significato storici, merita sicuramente tutta la nostra attenzione. La strada da percorrere è ancora lunga ma da oggi un'area per anni abbandonata ed in degrado tornerà a nuova vita, offrendo soluzioni abitative per giovani coppie, anziani soli e famiglie monoparentali attraverso la realizzazione di alloggi di social housing». Secondo il progetto presentato dai nuovi proprietari della Fornace, il complesso ospiterà infatti 85 alloggi sociali comprensivi di spazi comuni, servizi destinati alla socializzazione, alla cura della persona e al tempo libero e attività commerciali con l'obiettivo di rafforzare l'identità locale e il senso di appartenenza della comunità.
IL PROGETTO di riqualificazione verrà ufficialmente presentato alla città il prossimo 6 luglio nel corso di una assemblea pubblica.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 14-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'