NOTIZIE LOCALI

Altre News Umbertide ospiti anche da fuori comune

In trecento alla 'Festa dei boschi' Laboratori e camminate nella natura

- UMBERTIDE -

UN SUCCESSO la «Festa dei boschi 2017», che ha visto una la partecipazione di più di 300 persone, molte di fuori comune. Una giornata di svago per le famiglie, immerse nello splendido scenario del Tevere e di Monte Acuto, con panorami eccezionali, spaziando da Gubbio al Lago Trasimeno, i Sibillini, il Monte Carpegna, Monte Amiata e l'Alpe della Luna, il Monte Nerone e il Catria, il Terminillo.
«GLI ESPERTI di Aboca, Barbara, Linda e Francesco - dicono gli organizzatori - hanno reso speciale la passeggiata facendo dimenticare la fatica della salita insegnando a riconoscere alcune delle piante che vegetano nel territorio». Nel pomeriggio i tanti laboratori hanno divertito i più piccoli. Oltre ad Aboca, Claudia Andreani ha insegnato ai bambini a realizzare le mattonelle in ceramica con le foglie come decoro. Successo speciale per le canoe: Marco Caponeri e Claudia Cataldi hanno pagaiato tutto il pomeriggio sul fiume per far divertire bambini e genitori. Gli esperti del miele dell'Azienda apistica di Monte Corona poi, hanno fatto assaggiare miele di sapori inusuali, come quello al gusto d'edera, di sulla o di erba medica. Le bici a pedalata assistita sono state una vera scoperta per i tanti che le hanno provate.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 15-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'