NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Anghiari, l'imprenditore Sandro Dini in campo. 'Ora basta'

Lettera infamante all'ex politico. 'Voglio l'autore: offro 10 mila euro"

«UNA TAGLIA da 10mila euro già pronta per chi mi fornirà indizi tali da individuare e far uscire allo scoperto colui che ha scritto l'infamante lettera nei miei confronti». Sandro Dini, il 42enne imprenditore di Anghiari destinatario della pesante missiva anonima fatta recapitare in diverse famiglie del paese, risponde passando all'attacco: «Un'azione vergognosa, degna del Far West. E quindi replico con la stessa moneta, anche se ho già qualche sospetto». Il contenuto della lettera è stato reso noto nel corso della conferenza stampa nello stupendo scenario di Villa Miravalle. In contemporanea, Dini ha anche mostrato il certificato del casellario giudiziale, che attesta come la sua fedina penale sia pulita - al contrario di quanto scritto - e ha ribadito la querela inoltrata nei confronti, al momento, di ignoti. «Mi hanno accusato di essere un pluripregiudicato - prosegue Dini - e per questo motivo, non quindi spontaneamente, mi sarei fatto da parte un anno fa per lasciare spazio alla candidatura di Alessandro Polcri. Ecco allora (e mostra il foglio, ndr) la riprova. Siccome per fortuna di soddisfazioni nella mia vita ne ho avute di più grandi, ho ritenuto di premiare un ragazzo giovane, anche se poi i risultati sono stati negativi». Sandro Dini - come si ricorderà - era stato il creatore del progetto della lista civica che ha portato all'elezione a sindaco di Polcri, candidato in extremis, perché fino all'ultimo il nome che circolava era il suo.
MA DA QUALI ambienti può provenire la lettera? L'accenno è proprio alla maggioranza: «Avevo più volte avuto divergenze con il sindaco su obiettivi e cose finora non fatte - spiega Dini - perché non in linea con quelli che erano i nostri programmi elettorali; e siccome c'è stato chi mi ha dato ragione, qualcuno si è forse sentito preoccupato perché temeva che riuscissi con il mio carattere a smuovere le acque. Se pertanto non si cambia marcia, a fine giugno prenderò provvedimenti e non garantirò più il mio supporto». Con lui, a conferma, anche esponenti di Forza Italia, Scelta Civica e UdC. E sui possibili autori? «Ho trovato una busta in originale che mi farà comodo. L'estensore della lettera ha tentato di far capire, con errori a mio avviso commessi volutamente, che fosse una persona di poca cultura...» ha concluso Dini.
Claudio Roselli
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 16-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'