NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Giovedì si riunisce la Commissione programmazione economica

La Polisport si fonde con Sogepu. C'e' l'ok al primo accordo tecnico

- CITTA' DI CASTELLO -

INIZIA il percorso che porterà alla fusione per incorporazione di Polisport in Sogepu. Il primo step, con una forte connotazione tecnica e amministrativa, è fissato per lunedì alle 17, quando ci sarà la seduta della commissione programmazione Economica, che il presidente Massimo Minciotti ha convocato nella residenza municipale di piazza Gabriotti.
SUCCESSIVAMENTE la questione sarà dibattuta in Consiglio comunale, «al quale spetta il pronunciamento indispensabile per procedere o meno a un'operazione che riteniamo di fondamentale importanza per la città», ha spiegato il sindaco Luciano Bacchetta, insieme agli assessori Massimo Massetti e Michele Bettarelli. La fusione sarà l'unico punto all'ordine del giorno della seduta della Commissione. Il progetto, illustrato circa un mese fa, è diviso in più fasi: nella prima ci sarà «l'acquisizione da parte di Sogepu delle quote azionarie di Polisport detenute dal Comune», come aveva spiegato lo stesso primo cittadino nell'incontro dell'11maggio. «La fusione per incorporazione - hanno aggiunto ieri Bacchetta, Massetti e Bettarelli - risponde all'esigenza di garantire il mantenimento dell'impronta sociale dei servizi sportivi della nostra città, tutelare i posti di lavoro dei dipendenti di Polisport, favorire gli investimenti e una razionalizzazione consistente dei costi, con una scelta che normativamente prescrive la massima chiarezza economica e finanziaria delle procedure e quindi assicura la completa regolarità dei passaggi previsti». Il sindaco e gli assessori hanno sottolineato come «nel rispetto delle procedure normative e nella massima trasparenza andremo a un confronto chiaro e preciso sulle modalità di attuazione dell'operazione, chiudendo in consiglio comunale il cerchio che era stato aperto il 30 marzo 2015 con l'adozione, proprio da parte della massima assise cittadina, del Piano di razionalizzazione dellepartecipate».
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 16-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'