NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Martedi' l’assemblea dei soci. Tiepido interessamento di due cordate

Citta' di Castello calcio, ora e' bagarre. A rischio l'iscrizione al campionato

di FABRIZIO PALADINO

- CITTA' DI CASTELLO -
SI STA per aprire una settimana cruciale per il futuro del calcio a Città di Castello. Martedì, infatti, è prevista l'assemblea dei soci del club negli studi dell'avvocato Roberto Bianchi, legale del presidente biancorosso Stefano Caldei.
Oltre a quest'ultimo, saranno presenti gli altri componenti ‘titolari' di quote societarie, a partire dall'imprenditore Giuseppe Ponti. C'è grande attesa tra la tifoseria e non solo in vista di questo passaggio decisivo, visto che nell'occasione si farà il punto sulla situazione anche economica del sodalizio; la Ssd Città di Castello è retrocesso dalla serie D e, al momento, avrebbe diritto a partecipare all'Eccellenza. La squadra, però, non esiste, lo staff tecnico non è stato individuato. Tutto fermo, insomma, proprio perchè ci sono trattative, più o meno avviate, per un eventuale passaggio di proprietà della società. Ma questo non è affatto semplice, pur se esistono almeno due cordate - una tifernate, l'altra del Perugino - che sarebbero intenzionate a prendere in considerazione l'ipotesi.
L'INTERESSE è però tiepido: l'ex presidente di Perugia e Sambenedettese Gianni Moneti, insieme ad Alessandro Gaucci, hanno già avuto contatti con Caldei ma aspettano di sapere quale è la reale situazione economica del club. Con i due personaggi c'è il ds Alvaro Arcipreti, anche se quest'ultimo al momento sta collaborando con l'Avellino. Insomma, gli scenari non sono ancora certi. Esiste l'ipotesi che il Città di Castello possa non iscriversi al prossimo campionato.
Chi osserva gli sviluppi è pure la neonata società del Castello Calcio, guidata dal cavalier Lucio Ciarabelli. Ma non solo. Città di Castello potrebbe «rinascere» anche da una categoria inferiore, magari la Promozione. La Pietralunghese, infatti, sta cercando di vendere il proprio titolo sportivo...
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 19-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'